Regolamento Ferrato Club
Fidelity Card – Business Card

1. Scopo:

Le card “Ferrato Club” sono state create per ricompensare i clienti che usufruiscono di servizi offerti dall’Officina Ferrato, al fine di offrire loro dei vantaggi personalizzati e di informarli su tutte le iniziative promozionali ed eventi che dovessero risultare di loro interesse. L’obbiettivo è quello di fidelizzare sempre di più i clienti, offrendogli la possibilità di accumulare punti che potranno essere convertiti, successivamente, in premi o buoni sconto.


2. Durata:

Illimitata. È comunque facoltà dell’officina Ferrato modificare o interrompere la validità del Regolamento dandone avviso con pubblicazione sul sito internet www.ferratoauto.com


3. Modalità di svolgimento:

Potranno aderire sia persone fisiche attraverso la “Fidelity Card” che le aziende con partita iva attraverso la “Business Card”. Per l’iscrizione i clienti dovranno registrarsi nel sito internet www.ferratoauto.com nella sezione dedicata ( AREA CLIENTI), e ritirare successivamente la Card presso la sede dell’Officina Ferrato in C.so Lancieri di Aosta n.7 o richiederne l’invio tramite posta. Al momento dell’adesione, il cliente, riceverà la sua Card con 100 punti in omaggio. Ciascun cliente può essere titolare di una sola delle 2 carte disponibili. La partecipazione a questo programma è disciplinata dal presente regolamento, al quale il cliente dà il proprio consenso a piena adesione. Tali condizioni possono essere modificate o annullate a discrezione dell’Officina Ferrato in qualsiasi momento, con congruo preavviso (vedi punto 9).


4. Le carte:

La “Fidelity Card” e la “Business Card” sono gratuite e non rappresentano un mezzo di pagamento, non hanno scadenza e possono essere utilizzate solo dall’intestatario della Card. Al fine di godere dei benefici delle Card non è necessario avere con sé la tessera fisica, ma è sufficiente conoscere il codice e il tipo di tessera. L’Officina Ferrato si riserva il diritto di richiedere un documento d’identità del cliente. Il titolare della carta potrà ricevere al proprio indirizzo e-mail o per via telefonica, informazioni privilegiate, sia di natura commerciale che promozionale.


Fidelity Card, gratuita

- Accumulo punti e premi
- Soccorso in loco di un meccanico specializzato 25€ chiamata + 0.50€ al chilometro (andata + ritorno) compreso se necessario Carro attrezzi in tutta la valle d’Aosta in caso di guasto meccanico
-Qualsiasi auto per tutto l’anno
-Servizio ritiro e riconsegna auto a casa tua 10,00€ costo fisso + 1,00€ al chilometro (andata + ritorno)


Business Card, gratuita

- Accumulo punti e premi
- Soccorso in loco di un meccanico specializzato 25€ chiamata + 0.50€ al chilometro (andata + ritorno) compreso se necessario Carro attrezzi in tutta la valle d’Aosta in caso di guasto meccanico
-Qualsiasi auto per tutto l’anno
-riconsegna dell’auto presso il tuo hotel 0.50€ a chilometro (andata + ritorno)
-Possibilità di avere un auto sostitutiva al prezzo di 25€ al giorno con chilometraggio illimitato (se disponibile)
-Per quanto riguarda gli alberghi i punti del conto dei loro clienti verranno accumulati sulla carta Business intestata all’albergo.


5. Il soccorso stradale:

-La vettura verrà trasportata presso l’officina Ferrato, la quale provvederà ad effettuare al più presto il relativo preventivo per la riparazione da effettuare.
- le condizioni del soccorso descritte nel punto 4 sono valide durante i giorni e gli orari di apertura dell’officina, solo nel caso in cui venga effettuata un intervento sulla vettura e entro i limiti della regione Valle d’Aosta. Oltre ai quali verrà applicata una tariffa pari ad € 1,00 (uno/00) + IVA per ogni km eccedente il territorio regionale, oltre a maggiorazione in caso di pedaggi lungo il tragitto.
- In caso di soccorsi effettuati oltre i confini regionali, in giorni festivi o durante l’orario di chiusura sarà applicato il tariffario nazionale.
- In caso di non riparazione, il proprietario del veicolo avrà 30 giorni per ritirare la propria auto dall’ Officina Ferrato. A partire dal 31 giorno verrà applicata una tariffa di deposito di euro 10,00 (dieci/00) + IVA al giorno, calcolata fino al momento del ritiro del veicolo.


6. Raccolta dei punti:

- Ogni intervento effettuato e pagato presso l’officina Ferrato permette al possessore della “Fidelity Card” o della “Business Card” di accumulare punti;
- I punti possono essere utilizzati per ottenere premi o buoni sconto;
- I punti non hanno scadenza e possono essere utilizzati a discrezione del possessore;
- I punti, personali e non trasferibili, non saranno convertibili in denaro contante;
- I punti non sono accumulabili per i pagamenti che riguardano il circuito Valdex;
- Una volta utilizzati i punti saranno rimossi dal saldo del titolare della carta;
- Non è necessario utilizzare tutto il saldo punti, per ottenere premi, ma è possibile frazionarlo;
- È possibile utilizzare i punti solo nelle fasce indicate (vedi tabella punto 7), nel caso in cui si utilizzassero per un intervento di importo minore, verrà scalato l’intero importo (esempio: 1.000 punti equivalgono a euro 50,00 di sconto, se utilizzati per effettuare un pagamento di euro 40,00 verranno sottratti tutti e 1.000 i punti dal saldo);
- Solamente il titolare della carta potrà beneficare dei premi o degli sconti offerti, a fronte dell’accumulo di punti sul suo conto;
- Variazioni relative ad elenco premi e modalità di raccolta punti saranno comunicate ai possessori di “Fidelity Card” e “Business Card” a mezzo posta elettronica oppure a mezzo posta nel caso in cui non fosse fornito un indirizzo mail al momento della registrazione.
- Se il titolare dovesse rilevare un qualsiasi errore nel computo dei suoi punti, potrà presentare opportuno reclamo contattando l’Officina Ferrato al numero 0165 - 40628 oppure via mail all’indirizzo [email protected]. L’Officina Ferrato provvederà a rimediare all’errore non appena il titolare avrà fatto valere giustificatamente il proprio diritto.
- Potranno essere effettuate promozioni temporanee e/o fisse che prevedono modifiche nell’attribuzione dei punti così come, potrebbero attribuire punti, determinate iniziative, o il completamento di determinate azioni che saranno comunicate, oppure inserite, all’interno del regolamento;
- il saldo punti è visibile accedendo alla propria area riservata sul sito www.ferratoauto.com, oppure è possibile richiederlo in ogni momento al personale dell’Officina Ferrato;
- i punti saranno aggiornati al saldo di ogni intervento.


7. E' possibile ottenere punti nelle seguenti maniere:

-Riparazione a proprio carico: 1 punto per ogni euro speso;
- Bonus di benvenuto Ferrato Club: 100 punti;
- Presenta un amico: 50 punti in omaggio.
- Il massimo di punti accumulabile è pari a 8'000 per la “Fidelity Card” e di 10'000 per la “Business Card”. Al raggiungimento della soglia il titolare dovrà usufruirne. Fino a che i punti non saranno utilizzati non ne verranno accreditati ulteriori.


8. I premi sono:

Carta FIDELITY, punteggi e premi:


Punti Scelta 1 Scelta 2
500 lavaggio auto
1.000 50€ Trattamento parabrezza
2.000 100€ 2 biglietti per museo FerrariModena e Maranello
3.000 150€ Cena per due
4.000 200€ Sky Way per due
5.000 250€ Cambio olio e filtro
6.000 300€ Guida Ferrari California
8.000 350€ Mano d'opera gratuita su un tagliando
Bonus di benvenuto: 100 punti
Se porti un amico: 50 punti


Carta BUSINESS,
punteggi e premi:


Punti Scelta 1 Scelta 2
500 lavaggio auto
1.000 50€ Trattamento parabrezza
2.000 100€ 2 biglietti per museo FerrariModena e Maranello
3.000 150€ Soccorso gratis in tutta la Valle d'Aosta
4.000 200€ Sky Way per due
5.000 250€ Cambio olio e filtro
6.000 300€ Guida Ferrari California
8.000 350€ Tagliando completo su un'auto aziendale
Bonus di benvenuto: 100 punti
Se porti un amico: 50 punti

9. Carte smarrite:

Il titolare dovrà notificare lo smarrimento della Card presso l’Officina Ferrato o al numero 0165-40628. La carta potrà essere sostituita senza costi una sola volta, se la carta dovesse essere smarrita nuovamente sarà sostituita al costo di 10 €. I punti contenuti nella carta smarrita verranno riaccreditati sulla nuova.


10. Cessazione della partecipazione al Programma:

La partecipazione al programma cesserà nei seguenti casi: - Su richiesta del titolare, in qualsiasi momento; - Se viene posto definitivamente termine al programma;


11. Privacy e trattamento dei dati personali:

1. Per trattamento di dati personali si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati anche se non registrati in una banca dati coma da art.4 del D.Lgs 196/03
2. Tali dati verranno trattati per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto commerciale e professionale con Voi intercorrente, nonché per finalità di tipo statistico, commerciale, di marketing, promozionali e di tutela del credito.
3. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
4. Vi informiamo inoltre che i dati personali a Voi riferibili saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art.11 del D.Lgs 196/03, il quale prevede, tra l’altro, che i dati stessi siano: trattati in modo lecito e secondo correttezza; raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi; esatti e, se necessario, aggiornati; pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati.
5. Il predetto trattamento dei dati personali inerenti, connessi e/o strumentali al nostro rapporto commerciale e professionale, potrà essere comunicato: – a società, enti o consorzi che forniscano a questa società servizi elaborativi o che svolgano attività strumentali a tale servizio; – a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai Vostri dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o normativa secondaria o comunitaria, nonché di contrattazione collettiva; – a soggetti ai quali la comunicazione dei Vostri dati personali risulti necessaria o sia comunque funzionale alla gestione del rapporto commerciale e professionale; – a potenziali clienti o clienti già acquisiti ai quali la comunicazione dei Vostri dati personali, anche in forma di referenze, risulti necessaria all’acquisizione o al mantenimento del cliente.
6. Il conferimento dei dati personali è facoltativo, salvo che sia richiesto da specifiche normative. L’eventuale rifiuto di corrispondere i propri dati per le finalità legate al rapporto commerciale, può comportare l’impossibilità di aderire alla promozione.
7. In relazione ai predetti trattamenti, Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art.7 del D.Lgs 196/03 di seguito riportato alla presente offerta.
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
8. Titolare ai sensi del D.Lgs 196/03, è la ditta FERRATO MARIO AUTORIPARAZIONI, con sede in C.so Lancieri di Aosta, 7 – 11100 Aosta, il responsabile designato del trattamento è FERRATO Mario, domiciliato, ai fini del D.Lgs 196/03, presso la sede di C.so Lancieri di Aosta, 7 – 11100 Aosta. Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa. - presta il suo consenso per la comunicazione dei dati personali per le finalità ed ai soggetti indicati nell'informativa. - presta il suo consenso per la diffusione dei dati personali per le finalità e nell'ambito indicato nell'informativa.